rotate-mobile
Scioperi

In arrivo il primo (doppio) sciopero dei mezzi dell'anno

Trasporto pubblico a rischio il prossimo 24 gennaio. Per il 25 gennaio invece è stata indetta una manifestazione che riguarderà il personale degli appalti ferroviari

Il primo sciopero dei mezzi pubblici del 2024 è già stato proclamato e coinvolgerà metro, bus e tram. La data fissata è il 24 gennaio, come indicato sul portale del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

A incrociare le braccia e scioperare saranno i lavoratori del trasporto pubblico locale rappresentati da Usb lavoro privato, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato, Adl Cobas. Autobus. Metro e tram saranno a rischio dunque per 24 ore a Milano mentre a Monza e in Brianza potrebbero verificarsi disagi per chi sis posta in autobus. Le fasce orarie garantite saranno pubblicate successivamente dall’azienda Atm. Lo stesso 24 gennaio si fermeranno anche i dipendenti di Enav rappresentati da Filt Cgil e Uilt Uil, per 4 ore dalle 13 alle 17.

Per quanto riguarda, invece, i treni, ci sarà una seconda agitazione il 25 gennaio che riguarderà il personale degli appalti ferroviari, con rischi quindi per il trasporto ferroviario. Per 24 ore incroceranno le braccia i dipendenti del gruppo Fsi per uno sciopero programmato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Ugl, Fast, Orsa trasporti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il primo (doppio) sciopero dei mezzi dell'anno

MonzaToday è in caricamento