rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti sul lavoro / Seregno / Via Messina

Il furgone travolge il cestello elevatore: operaio sbalzato, è grave

L'uomo, 55 anni, è stato portato d'urgenza al San Gerardo

È stato portato d'urgenza al San Gerardo l'operaio che questa mattina, 20 giugno, a Seregno, è stato travolto e sbalzato fuori dal cestello elevatore da un furgone. 

Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, un artigiano di 55 anni residente nel bergamasco, stavo lavorando posizionato all'interno del cestello elevatore, sulla strada, in via Messina, quando introno intorno alle 8 un furgone, che sopraggiungeva sulla via, avrebbe involontariamente sbandato e uscendo dalla carreggiata sarebbe finito contro il carrello, travolgendolo. A seguito dello scontro l'operaio è stato dunque sbalzato fuori dal cestello, da un altezza di 2 metri e a 15 metri di distanza, per poi finire rovinosamente a terra. 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, intervenuta per i rilievi del caso l' autocarro, proveniente da via Monti, percorreva via Messina in direzione Lissone. Giunto in prossimità del civico 48, l'angolare superiore anteriore destro dell'autocarro ha urtato l'estremità del braccio meccanico con il cestello (che sporgeva sulla carreggiata e all'interno del quale c'era l'operaio) del veicolo speciale posto sul marciapiede. L’urto ha così fatto ondeggiare il braccio della gru e l’operaio è stato sbalzato fuori dal cestello e proiettato sul lato opposto della carreggiata. L’uomo è poi atterrato su di una rete metallica che contiene una siepe. Rimanendo incastrato e gravemente ferito.

Incidente sul lavoro Seregno

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Seregno, i vigili del fuoco, e ancora un'automedica e un'ambulanza di Seregno soccorso. Le condizioni del 55enne sono apparse subito molto critiche, con diverse fratture diffuse alla testa, alla schiena, alle gambe e alla braccia, ed è stato subito immobilizzato e trasportato in codice rosso al San Gerardo. Al momento il quadro clinico, benché severo, rimane stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il furgone travolge il cestello elevatore: operaio sbalzato, è grave

MonzaToday è in caricamento