rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Seregno

L'ex fabbrica occupata diventata rifugio abusivo: dentro anche la droga

Lo sgombero

Blitz nell'area abbandonata dell'ex Dell'Orto a Seregno. Giovedì all'alba la polizia locale, gli agenti della polizia provinciale e il cane antidroga della polizia locale di Milano sono intervenuti nell'ex fabbrica chiusa da tempo dove era stata segnalata la presenza di persone che l'avevano occupata abusivamente. 

L'edificio risultava chiuso dall'interno con un lucchetto. Lo sgombero è scattato alle sette di mattina e l'attività che ha visto impegnate anche quattro pattuglie del comando di polizia locale di via Umberto I è proseguita per tutta la giornata. 

Dopo alcuni giorni di monitoraggio dell'area, nella serata di mercoledì era stato effettuato un primo fermo con una persona denunciata per invasione abusiva di edifici e con precedenti alle spalle. All’interno dell'ex Dell'Orto sono state trovate sette persone, tutti soggetti noti alle forze dell’ordine con precedenti per spaccio, furto e violenza alle persone, irregolari sul territorio.

Sono stati trovati e sequestrati anche 100 grammi di hahsish e la droga era già divisa in dosi pronte da spacciare. "Dopo lo sgombero, la proprietà provvederà a murare gli ingressi" spiegano dal municpio.

droga-63

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex fabbrica occupata diventata rifugio abusivo: dentro anche la droga

MonzaToday è in caricamento