Solaro, 21 kg di hashish: 2 arresti nell' "ipermercato della droga"

Il blitz a sorpresa questa mattina: tra hashish e cocaina, droga per un valore di 250mila euro nascosta in un'autovettura di grossa cilindrata

SOLARO – Un bagaglio un po’ troppo ingombrante. Viaggiavano con 21 chilogrammi di hashish nel baule, due marocchini di 21 e 22 anni. E non era tutto: dietro al contachilometri della loro imponente Bmw, ben nascosti nel «ventre» del cruscotto, sono spuntati altri 750 grammi di cocaina. Una partita di droga che – in tutto – valeva circa 250mila euro.

Ma questa volta il viaggio di Saad Soufiane e di Nafi Salah è finito male: i due stranieri sono partiti da Solaro incensurati. E sono arrivati direttamente in una cella del carcere di Monza, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

MACCHINE COSTOSE - La brillante operazione del capitano dei carabinieri di Desio Cataldo Pantaleo e del maresciallo della stazione di Solaro Nicola Cusmai si è conclusa all’alba di martedì in via Edison, a Solaro. Da tempo i militari stavano pedinando gli spacciatori: anche perché i due non facevano molto per passare inosservati e giravano per Solaro al volante di una costosa Bmw. Difficile non notarli per chi perlustra dalla mattina alla sera il territorio.

SUPERMARKET - Ieri mattina, il blitz a sorpresa: i carabinieri hanno fermato l’auto. Nascosti nel fondo del baule, sono spuntati almeno panetti di hashish. I militari hanno inoltre smontato pezzo dopo pezzo l’auto. Dentro il cruscotto c’erano altri 750 grammi di hashish. Sequestrato anche un «grappolo» di telefoni cellulari, tra i quali c’erano anche dieci iphone 4. Immediato l’arresto dei due marocchini, fino a quel momento incensurati.L’operazione è un duro colpo al traffico di droga che scorre a fiumi nei boschi di Solaro. Da tempo l’area verde è considerata una sorta di «ipermercato» a cielo aperto della droga, a cavallo tra la provincia di Monza e quella di Saronno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento