rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Viale Lombardia

"Mi hanno sparato per derubarmi", uomo ferito a Monza: indaga la polizia

La vittima ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato mentre era in compagnia di una ragazza

Ha raccontato di essere stato sorpreso in strada mentre era in compagnia di una ragazza a bordo di un motorino. L'aggressione, il tentativo di rapina. Poi lo sparo che lo ha raggiunto con il proiettile che ha attraversato l'addome e ha lasciato un foro sulla schiena. 

E infine la fuga, a poche decine di metri da dove sarebbe avvenuto il ferimento. Proprio qui, in viale Lombardia, a ridosso della Valassina, davanti a un locale, l'uomo - 34 anni, di Bergamo - è stato raggiunto dai soccorsi. Sono ancora tanti i punti da chiarire del racconto che P.M., l'uomo rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco giovedì sera a Monza, ha fatto agli agenti della Questura che ora indagano sull'epidosio.

Uomo ferito da colpo di pistola a Monza (B&V Photographers)

Uomo ferito soccorso in strada

La chiamata di emergenza è scattata intorno alle 22 e in viale Lombardia sono arrivate un'ambulanza e un'auto-medica del 118 che hanno soccorso il 34enne trovato riverso a terra, sanguinante. Insieme al personale sanitario sono arrivate anche le volanti della Questura di Monza per gli accertamenti e i rilievi.

VIDEO | Uomo ferito da colpi di pistola

Poco prima dell'aggressione, che secondo quanto raccontato dal 34enne sarebbe avvenuta a scopo di rapina, l'uomo era in compagnia di una donna in via Fiumelatte. Quando la situazione è precipitata il 34enne avrebbe lasciato il motorino alla ragazza che si sarebbe così allontanata e lui si sarebbe diretto verso viale Lombardia dove poi è stato soccorso a ridosso del locale Karni e Braci. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e gli inquirenti stanno vagliando la versione fornita dalla vittima. L'uomo è stato tarsferito in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza in gravi condizioni ma non risulta versare in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi hanno sparato per derubarmi", uomo ferito a Monza: indaga la polizia

MonzaToday è in caricamento