rotate-mobile
Cronaca Giussano

Vuole farla finita per amore e chiede aiuto al carabiniere che lo aveva arrestato un anno fa

In crisi d'amore, un 25enne brianzolo, ha chiesto di parlare con il militare, annunciando di voler togliersi la vita. Raggiunto e salvato

In crisi per una questione di cuore, ha perso il controllo ed è uscito di casa, con l'intento di togliersi la vita. Durante il tragitto però ha fatto una chiamata. Ha contattato la stazione dei carabinieri di Giussano e ha chiesto di parlare con il militare che circa un anno fa lo aveva arrestato.

Una sorta di "sindrome di Stoccolma" nei confronti di un rappresentante delle istituzioni che, nonostante la circostanza, lo aveva colpito positivamente per professionalità e umanità quando era finito in manette dopo uno spericolato inseguimento per le vie di Giussano dopo una fuga a un posto di blocco su un motorino rubato. E proprio a lui voleva chiedere aiuto.

La chiamata al carbiniere che lo aveva arrestato

Il 25enne ha chiesto di poter parlare proprio con quel carabiniere che lo aveva arrestato, spiegando che altrimenti si sarebbe tolto la vita. Dalla caserma hanno contattato il militare che, in quel momento si trovava a casa, libero dal servizio e per raccontargli quello che stava accadendo. Il graduato ha capito subito la gravità della situazione e si è precipitato dal ragazzo che, al suo arrivo, lo ha abbracciato. Hanno parlato per circa un'ora e ala fine il 25enne si è convinto a desistere dai suoi intenti ed è tornato a casa.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole farla finita per amore e chiede aiuto al carabiniere che lo aveva arrestato un anno fa

MonzaToday è in caricamento