rotate-mobile
Cronaca

Un servizio personalizzato Trenord per i viaggiatori con difficoltà motorie

E' ora attivo il numero 800.210.955, il nuovo Numero Verde di Trenord riservato ai viaggiatori a ridotta capacità motoria e disabilità

Trenord abbatte le barriere e offre ai viaggiatori con difficoltà motorie un servizio personalizzato a seconda delle esigenze attraverso l'attivazione di un numero verde.

Gli utenti possono rivolgersi al nuovo Numero Verde 800.210.955, attivo sette giorni su sette dalle ore 8.15 alle 19.45, per usufruire dei servizi di assistenza personalizzata, richiedere l’accompagnamento o ricevere ogni altra informazione utile al viaggio.

Nel 2014 Trenord ha eseguito 10.500 interventi di assistenza, di cui oltre la metà (58%) a persone diversamente abili deambulanti, il 33% a persone in carrozzina fissa, pieghevole o elettrica, il 9% a persone non vedenti.

L'iniziativa risponde alla volontà dell'azienda di offrire una maggiore fruibilità del servizio ferroviario ai viaggiatori con difficoltà motorie.

Il nuovo numero verde si aggiunge ai canali preesistenti dedicati alla mobilità accessibile. Trenord dispone di una flotta di oltre 190 treni di ultima generazione, totalmente accessibili.

La sinergia di Trenord con Sala Blu di Rfi, con il Posto Centrale di Movimento di Ferrovienord e con la Sala Amica di Sea Aeroporti Milanesi affronta ogni richiesta in tempo reale per individuare la risposta più efficace alla domanda di ogni cliente.

Il sito di Trenord dedica una sezione alle informazioni (tariffe ed elenco stazioni accessibili) per l’assistenza alle persone con disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un servizio personalizzato Trenord per i viaggiatori con difficoltà motorie

MonzaToday è in caricamento