rotate-mobile
Cronaca

Monetine a terra accanto all'auto e intanto i ladri rubano la borsa: è successo a Monza

Malviventi in azione nel parcheggio dell'Esselunga di via Brembo

Con il vecchio trucco delle monetine cadute a terra sono riusciti a portar via a una pensionata la borsa dall'auto nel parcheggio di un supermercato.

I malviventi sono entrati in azione giovedì nell'area di sosta dell'Esselunga di via Brembo: hanno adocchiato la possibile vittima, l'hanno seguita e poi hanno scelto il momento opportuno per entrare in azione. 

La signora, 76 anni, residente a Monza, aveva appena sistemato la spesa a bordo della vettura e stava per allontanarsi in macchina quando, dopo aver appoggiato la borsa sul sedile del passeggero, ha sentito cadere a terra delle monete accanto alla sua auto. La donna è scesa dal veicolo per raccogliere gli spiccioli che credeva fossero suoi ma in quell'istante qualcuno ha afferrato la sua borsa dall'auto ed è scappato. 

I ladri le hanno portato via il portafogli contenente circa 50 euro, bancomat e carte di credito e vari effetti personali. L'episodio è stato denunciato alla polizia di Stato di Monza che ora indaga sull'accaduto. 

Dal commissariato di viale Romagna invitano tutti i cittadini a prestare attenzione a eventuali malintenzionati che si aggirano nei parcheggi e a custodire sempre vicino a sè i propri effetti personali. I malviventi purtroppo scelgono soprattutto vittime deboli come anziani o persone sole: l'invito dunque è ad accompagnare, quando possibile, i propri cari anziani nelle loro commissioni quotidiane. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monetine a terra accanto all'auto e intanto i ladri rubano la borsa: è successo a Monza

MonzaToday è in caricamento