rotate-mobile
Cronaca Arcore

Si fa ricaricare la postepay e finge di aver dimenticato i soldi: arrestato per truffa

L'episodio è avvenuto nel pavese: un 67enne si è presentato ad una tabaccheria chiedendo una ricarica da 500 euro su una tessera intestata a una donna di Monza. Fingendo di aver dimenticato il denaro il truffatore ha provato ad allontanarsi ma è stato individuato dai carabinieri

Un truffatore di 67 anni di Arcore, il codice fiscale di una ignara donna monzese di 84 anni, la postepay di una sessantenne e un tabaccaio caduto vittima di un raggiro.

E' questa la circostanza che nei giorni scorsi ha visto intervenire i carabinieri di Vigevano, nel pavese, presso una tabaccheria di piazza Ducale, dove un uomo di Arcore di 67 anni, pregiudicato, si è fatto ricaricare 500 euro su una tessera postepay intestata ad una donna senza pagare l'importo al termine dell'operazione e fingendo di aver dimenticato il denaro. L'uomo, con la scusa di andare a prelevare il denaro al bancomat si è allontanato e ha provato a fare perdere le sue tracce ma il tabaccaio, una volta compreso di essere stato raggirato, ha chiesto l'ntervento dei carabinieri.

Quando i militari sono arrivati sul posto hanno tentato di rintracciare il responsabile tra la folla e lo hanno individuato, arrestandolo in falgranza di reato per truffa.

L'uomo, M.D., nato a Monza ma residente ad Arcore nascondeva all’interno del portafogli, una tessera sanitaria intestata ad una 84enne di Monza, che aveva esibito per fornire il codice fiscale all'esercente. La postepay ricariata invece, secondo quanto è emerso dagli accertamenti dei carabinieri, è risultata intestata ad un’altra pensionata 60enne di Monza sulla quale sono in corso ulteriori approfondimenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa ricaricare la postepay e finge di aver dimenticato i soldi: arrestato per truffa

MonzaToday è in caricamento