rotate-mobile
Cronaca Barlassina

Completamente nudo "sfila" davanti alla scuola elementare a Barlassina

Quando il centralino della polizia locale e dei carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso ha iniziato a essere tempestato di telefonate, gli uomini in divisa non hanno avuto dubbi: «Ancora lui»

Camminava nel centro di Barlassina, cercando di fare di tutto per non farsi notare. Ma non era facile. L’uomo era completamente nudo. E oltretutto andava avanti e indietro di fronte alle vetrate della scuola elementare di Barlassina. La «sfilata» è avvenuta martedì mattina, poco dopo le 11, in via Cristoforo Colombo. In una via che, a quell’ora, pullulava di auto e di pedoni.

Forti le proteste dei papà e delle mamme dei bambini che a quell’ora erano in classe. E che, almeno per pochi minuti, sono rimasti distratti dall’insolito spettacolo. Alcuni genitori hanno pure scattato alcune foto: poi le hanno consegnate agli agenti della polizia locale. Ma non ce n’era bisogno: il 30enne era una vecchia conoscenza per le forze dell’ordine.

Quando il centralino della polizia locale e dei carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso ha iniziato a essere tempestato di telefonate, gli uomini in divisa non hanno avuto dubbi: «Ancora lui». «Non è la prima volta che questa persona compie gesti di questo genere – ha spiegato il sindaco, Piermario Galli (centrosinistra) -. Qualche tempo fa la sua presenza era stata segnalata al parco. Alcuni giorni dopo, all’ex tiro a segno. E, quella volta, aveva pure in mano una mazza da baseball».

I militari hanno invitato l’uomo a rivestirsi. Poi lo hanno portato in ospedale a Desio. Da tempo il giovane è in cura per problemi psichici. «La speranza – ha proseguito Galli – è che per lui possa iniziare un percorso di riabilitazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completamente nudo "sfila" davanti alla scuola elementare a Barlassina

MonzaToday è in caricamento