rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Treni assaltati da un gruppo di vandali: finestrini distrutti e vetri ovunque

In seguito ai vandalismi e agli interventi di riparazione la linea Trenord S6 Novara-Milano-Pioltello costretta a ridurre le corse

Un assalto con un raid vandalico a più treni e servizio ridotto per riparare i danni. Così la linea Trenord Novara-Milano-Pioltello viaggerà a composizione ridotta.

I fatti risalgono alla serata di giovedì 25 gennaio: intorno alle 19, alla stazione di Corbetta, il treno 24688 in viaggio verso Novara è stato assaltato da un gruppo di persone. Finestrini distrutti, vetri ovunque, dentro e fuori al treno. Poi, di nuovo, al 24690 e al 24699 che viaggiava verso Treviglio. 

Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria, ma i responsabili non sono stati ancora individuati. Intanto, Trenord sta estrapolando le immagini registrate dalla video sorveglianza dei treni per cercare di trovare indizi o il volto dei partecipanti all’attacco. 

I treni colpiti dai vandali sono stati tolti dal servizio e condotti nei depositi per le operazioni di riparazione. Ripristino che richiederà diversi giorni e porterà con sé, inevitabilmente, disservizi sulla linea che dovrà fare a meno di non pochi convogli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni assaltati da un gruppo di vandali: finestrini distrutti e vetri ovunque

MonzaToday è in caricamento