rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Macherio

A Macherio hanno vandalizzato l'auto del direttore di Pedemontana

Il sindaco ha duramente condannato il gesto

Un fatto gravissimo, un vero e proprio atto intimidatorio nei confronti del direttore di Pedemontana Sabato Fusco. Quando è uscito dall'assemblea pubblica che si è tenuta lo scorso giovedì sera a Macherio, proprio per discutere dei nuovi cantieri della Pedemontana, ha trovato l'auto rigata e vandalizzata su ogni portiera. L'incontro era aperto anche ai cittadini.

Quando è uscito dalla scuola media con lui c'era anche il sindaco Franco Redaelli che ha immediatamente condannato il gesto: "Desidero esprimere piena solidarietà al direttore generale di Autostrada Pedemontana Lombardia, Sabato Fusco, per l’intimidazione subita. Le persone che svolgono il proprio lavoro meritano il più assoluto rispetto e sicurezza nello svolgimento delle proprie funzioni. È nel pieno diritto di tutti avere un’opinione, e di esprimerla, ma la vigliaccheria del vandalismo è inaccettabile. Faremo il necessario perché episodi simili non si ripetano".

"Come Pedemontana, ha invece ribadito Fusco, continueremo a dialogare con il territorio: sarebbe un peccato che per l’insensatezza di pochi si perdesse il valore che il dialogo può portare a molti".

Si indaga. 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Macherio hanno vandalizzato l'auto del direttore di Pedemontana

MonzaToday è in caricamento