rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Vittorio Emanuele II

Fioriere prese d'assalto in via Vittorio Emanuele: si cercano i vandali

Potrebbe essersi trattato di una bravata notturna di qualche gruppo di ragazzini: la polizia locale ha rilevato il danneggiamento alle 4 della notte di giovedì. Indagini in corso

Effetto domino in via Vittorio Emanuele. Ma a cadere non sono state tesserine di plastica ma grosse ed eleganti fioriere poste ai lati del corso del centro storico.

Lo spettacolo che si è presentato all'alba di giovedì a chiunque abbia percorso il tratto non è stato piacevole: qualcuno nella notte ha vandalizzato i vasi a corredo della passeggiata e li ha fatti cadere a terra, danneggiandoli e sporcando di terra e cocci la strada.

Ad accorgersi dell'accaduto è stata una pattuglia della Polizia Locale cittadina intorno alle 4 della notte tra mercoledì e giovedì, durante uno dei consueti giri di controllo del territorio in centro città.

Gli agenti hanno fatto immediatamente partire una segnalazione e hanno allertato gli uffici comunali competenti per procedere con la manutenzione e il ripristino degli ornamenti. 

Secondo quanto riferito a MonzaToday dagli uffici della Polizia Locale l'episodio si sarebbe verificato tra la tarda serata di mercoledì, quando le vie del centro storico si svuotano, e la notte perchè nessuno ha segnalato la presenza di vandali oppure il danno alle forze dell'ordine prima che la pattuglia effettuasse un sopralluogo.

Intanto si sta procedendo a individuare i responsabili dell'accaduto che si ipotizza possano essere alcuni ragazzini che hanno trasformato l'atto vandalico in un passatempo momentaneo. Per procedere con l'identificazione degli autori del gesto la polizia locale farà riferimento alle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell'area del centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioriere prese d'assalto in via Vittorio Emanuele: si cercano i vandali

MonzaToday è in caricamento