Fusione BCC Carugate e Inzago: nasce una nuova banca

La fusione tra i due istituti di credito bancario è stata confermata da un'Assemblea straordinaria dei soci di domenica dove è stato eletto il Cda

L'Assemblea dei soci della BCC Carugate di domenica

La Banca di Credito Cooperativo di Carugate ha deliberato la fusione con la BCC Inzago.

In un’Assemblea straordinaria domenica 27 ottobre 813 soci BCC hanno votato per la fusione che a Inzago aveva già ottenuto il placet il giorno precedente: ci sono stati 769 sì e 34 no.

L’unione dei due istituti sarà ufficiale dal 1° dicembre, quando nascerà un nuovo soggetto bancario, la BCC Carugate e Inzago che sarà una nuova banca per 7 province lombarde.

La nuova realtà, che agirà nel segno della continuità con lo spirito mutualistico di entrambe le Banche, sarà capace di assicurare con 41 sportelli in 113 comuni in Lombardia.

«Gli effetti di questa operazione di fusione modificheranno il futuro della nostra Banca e si manifesteranno in tutta la loro importanza soprattutto sul medio-lungo periodo – ha dichiarato il Presidente di BCC Carugate Giuseppe Maino – La nuova e accresciuta struttura dimensionale e patrimoniale, lo sviluppo rapido del presidio territoriale e l’ampliamento immediato delle quote di mercato sono elementi in grado di garantire alla nostra Cooperativa nuove prospettive di crescita e prosperità».

 I nuovi rappresentanti del Consiglio di amministrazione del nascente istituto eletti domenica sono: Maggioni, Antonio Mandelli, Monica Mapelli, Erminio Natale Radaelli, Alessandro Spreafico, Mauro Vergani.

Questi, insieme ai 2 membri eletti dall’Assemblea dei Soci di BCC Inzago, Marco Pisoni e Maria Nicoletta Ravasio, comporranno il nuovo CdA di BCC Carugate e Inzago che entrerà in carica dal 1° dicembre 2013 e vi resterà fino alla primavera 2016.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

Torna su
MonzaToday è in caricamento