rotate-mobile
La nuova apertura / Limbiate

Pollo fritto e pannocchie : quando apre il ristorante del "colonnello" in Brianza

L'annuncio della data di apertura del nuovo ristorante della catena di fast food Kfc

Apre un nuovo ristorante della catena di fast food KFC in Brianza. Per gli amanti del pollo fritto da mercoledì 26 marzo sarà possibile gustare i menù del fast food a Limbiate, all'interno del nuovo ristorante a gestione diretta in Italia presso il centro commerciale Carrefour in via Giuseppe Garibaldi 1. All'inaugurazione darà presente anche l’amministratore delegato Corrado Cagnola che presenterà i primi risultati della nuova formula di governance di KFC in Italia, dopo l’ingresso nel sistema di un corporate franchisee totalmente italiano per una crescita ancora più veloce e maggiore competitività nel settore. 

Ad anticipare a MonzaToday la nuova apertura e l'investimento in Brianza era stato Thomas Mari, Head of Development KFC in Italia. “Questa provincia è un territorio con un tessuto socio economico molto interessante, che sta rispondendo in modo positivo. KFC è già presente con un ristorante a Busnago, nel centro commerciale Il Globo. Quello di Limbiate è perciò una seconda apertura”.

Il ristorante avrà circa 80 posti a sedere: 40 all’interno e 40 nel dehors. È già pronta anche la squadra: una trentina di giovani lavoratori. Una crescita, quella di KFC in Italia, che non riguarda solo Monza e Brianza. Già nel 2023 aveva annunciato numeri molto positivi nel nostro Paese: la catena di ristoranti aveva chiuso il 2022 con un giro d’affari di 114 milioni di euro, in crescita del 70% rispetto a quello del 2021 e annunciava l’apertura di 200 nuovi ristoranti nell’arco di 5 anni triplicando i numeri attuali e rafforzando la presenza del marchio in tutte le regioni, con un’attenzione particolare a Lombardia, Lazio, Triveneto, Emilia Romagna, Campania, Puglia, Sardegna.

“I numeri del successo ottenuto in 10 anni di presenza sul mercato italiano rappresentano per noi una grandissima soddisfazione - aveva spiegato Corrado Cagnola, responsabile di KFC in Italia –. I traguardi raggiunti sono la leva che ci ha spinti a puntare ancora più in alto nelle previsioni di sviluppo dei prossimi cinque anni, a partire da un’importante novità: l’introduzione di un nuovo modello di franchising con l’ingresso nel sistema, a partire da aprile 2023, di un Corporate Franchisee con un ruolo di leadership a beneficio degli altri franchisee, che si occuperà anche della gestione diretta di numerosi ristoranti del brand”.

A cambiare è stato anche il look con un nuovo design, con colori più chiari e uno stile ancora più moderno e cool, capace al tempo stesso di offrire un’atmosfera familiare, rilassante e accogliente per gustare al meglio il pollo fritto KFC, che mantiene come segno di riconoscimento il bianco e rosso delle strisce del logo e l’iconico volto del Colonnello Sanders.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pollo fritto e pannocchie : quando apre il ristorante del "colonnello" in Brianza

MonzaToday è in caricamento