rotate-mobile
Lavoro e assunzioni

L'azienda lombarda a caccia di giovani neolaureati da assumere a tempo indeterminato

Previsto un percorso di formazione

Trenord a caccia di talenti. L’azienda ferroviaria lombarda dà il via al primo Graduate Program per selezionare e inserire giovani neolaureati in tre direzioni strategiche: operativa, corporate, commerciale. Il percorso, organizzato insieme a un partner specializzato, avrà la durata di un anno e sarà strutturato per formare i candidati selezionati sia dal punto di vista tecnico che da quello manageriale. Sarà finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato, al termine dei 12 mesi.

I giovani selezionati saranno chiamati a lavorare con metodologie innovative; impareranno a conoscere l’azienda in diverse aree operative, grazie a periodi di job rotations. Ciascun neolaureato avrà come tutor tecnico un manager di Trenord, che lo guiderà alla conoscenza degli aspetti tecnici e aziendali e lo coinvolgerà per mettere alla prova le competenze maturate.

Sarà previsto anche l’affiancamento di un mentor esterno, che tramite esercizi e incontri individuali affiancherà ogni candidato in un processo di crescita personale volto a incoraggiare ciascuno a sviluppare, accrescere ed esprimere le proprie soft skills I neolaureati selezionati seguiranno un corso, strutturato per insegnare loro a sviluppare il proprio potenziale all’inizio di carriera, incrementando autoconsapevolezza, flessibilità cognitiva e abilità di gestione delle difficoltà, fino ad arrivare a sprigionare il “potenziale nascosto” di ciascuno. Ulteriori informazioni sul Graduate Program e sulle modalità per candidarsi sono disponibili al link https://www.trenord.it/lavora-con-noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda lombarda a caccia di giovani neolaureati da assumere a tempo indeterminato

MonzaToday è in caricamento