rotate-mobile
Elezioni provinciali 2024

Elezioni provinciali: la lista che sostiene il presidente uscente Luca Santambrogio

Le elezioni (di secondo livello) si terranno il 3 marzo, ma i cittadini non sono chiamati alle urne

È Luca Santambrogio il candidato che la coalizione di centro destra ha scelto per le prossime elezioni provinciali del 3 marzo. Il presidente provinciale uscente, oltre che sindaco di Meda, sarà sostenuto Forza Italia, Partito popolare europeo, Fratelli d’Italia, Lega e Noi moderati. 

Ecco la lista dei candidati alla poltrona di consigliere provinciale: Agata Lucia Corsaro; Rossini Alessandro; Antonella Casati; Carlotta Galimberti; Claudio Rebosio; Elisabetta Viganò; Elena Valtorta; Francesco Cirillo; Giovanni Sala; Giuseppe Azzarello; Marina Romano, Massimiliano Longo; Michele Santoro: Pasquale Lamanna, Valeria Marinelli e Danilo Radaelli. 

Saranno elezioni di secondo livello, ovvero saranno i consiglieri comunali e i sindaci dei 55 comuni della provincia di Monza e Brianza a votare per eleggere i loro rappresentanti. Il centrosinistra ha scelto il suo candidato. Come successore del presidente delle provincia Luca Santambrogio (Lega) il centrosinistra e la coalizione Brianza Rete Comune (che aggrega le diverse esperienze civiche e partitiche presenti nei comuni) hanno scelto Gianpiero Bocca, primo cittadino di Cesano Maderno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali: la lista che sostiene il presidente uscente Luca Santambrogio

MonzaToday è in caricamento