rotate-mobile
Sport

Monza, i play- off si ottengono solo vincendo con la Pro Patria

Aspettando il responso della Corte Federale che arriverà giovedì in merito ai 4 punti di penalizzazione il Monza dovrà conquistare i 3 punti a Busto Arsizio

Monza - Pareggiare in casa contro il Milazzo ultimo in classifica non è stato sicuramente piacevole per il Monza ma nel calcio sono cose che capitano e quando hai un obiettivo da raggiungere non hai tempo per guardarti indietro e pensare a cosa hai sbagliato ma puoi solo andare avanti e cercare di non commettere più gli stessi errori del passato.

Proprio ciò che la squadra di Antonino Asta dovrà tentare di fare domenica prossima contro la capolista Pro Patria.

A Busto Arsizio il tecnico siciliano non avrà Puccio, squalificato per 4 giornate, e Finotto, per una, ma la partita è quella delle grandi occasioni e una vittoria consentirebbe al Monza di avvicinarsi ulteriormente alla zona play- off.

Dopo 32 giornate la squadra biancorossa è settima con 51 punti, a -1 dagli ultimi posti per la zona playoff;  Bassano e Virtus stanno quota a 52,  con il Venezia quarto a 53 punti.

Vincere contro la Pro Patria, con ancora "in palio" i 4 punti di penalizzazione comminati per il calcio scommesse, consentirebbe al Monza di affrontare l’ultima giornata di campionato con quella tranquillità che è indispensabile per chi ambisce ad un traguardo importante.

A prescindere dal responso che la Corte Federale darà giovedì al ricorso effettuato un mese fa dal club, la squadra brianzola deve concentrarsi solo sull’insidiosa sfida di Busto Arsizio perché, almeno fino a giovedì, quella sarà l’unica strada che porterà ai play- off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza, i play- off si ottengono solo vincendo con la Pro Patria

MonzaToday è in caricamento