rotate-mobile
Sport

Gasba inizia e Valagussa termina: derby al Monza, Renate battuto

I biancorossi di Asta si aggiudicano con il risultato di due a uno il derby brianzolo: continua il sogno playoff

MONZA- Vince il derby brianzolo all'ultimo minuto di gara e al Brianteo i tifosi scoppiano di felicità perchè la rete di Valagussa consente al Monza di conquistare tre punti che le permettono di sognare ancora. La prima occasione e' per il Renate sui piedi di Gaeta al 20' sfiora il gol del vantaggio non concesso da un formidabile Castelli. Sul capovolgimento di fronte Vita viene atterrato da Santurro: rigore ed espulsione per il portiere ospite. Dal dischetto Gasbarroni fa 1-0. Poi è' Vita ad essere strattonato in area: l'attaccante accentua la caduta e l'arbitro fa proseguire. Il Renate trova il pari al 42' : Gavazzi colpisce di testa, Grauso involontariamente devia in porta.
Nei secondi 45' si mantiene lo stesso copione della prima frazione di gioco: il Monza attacca, gli ospiti si difendono. Vita viene nuovamente atterrato in area. Rigore netto, non per l'arbitro. Al 67'  De Cenco prova la botta dalla distanza, Galli compie il primo vero intervento della giornata. Dopo due minuti. Morotti butta giù Vita: già ammonito, viene espulso. Asta se la gioca con Finotto e Laraia al posto di Calliari e Anghileri. Monza con cinque punte per sfondare il bunker. Il numero dieci della squadra di casa si ritrova a tu per tu con Galli ma calcia alto. Al 79' stessa sorte per una conclusione capita a Laraia . Il finale e' un vero e proprio assedio con il Monza che trova in pieno recupero il gol con Valagussa.

TABELLINO

MONZA (4-3-3) Castelli; Franchino, Polenghi, Giorgi (56' Cattaneo), Anghileri (72' Laraia), Valagussa, Grauso, Calliari (66' Finotto), Vita, De Cenco, Gasbarroni. (Pazzagli, Bugno, Puccio, Ravasi) All. Asta 

RENATE (4-3-3) Santurro, Adobati, Gavazzi, Bergamini, Moroti; Gualdi, N.Galli (55' Malivojevic), (70' Adorni), Mantovani; Zanetti, Brighenti, Gaeta. (R.Galli, Zita, Adorni, Ferrari, Mastrototaro, Santonocito).  All. Sala

Arbitro: Marini di Roma

MarcatorI: 22'Gasbarroni (rig.), 42' Grauso aut., 93' Valagussa

Note: Spettatori 600 circa di cui una cinquantina da Renate. EspulsI Santurro (R)  al 21' per fallo da ultimo uomo e Morotti al 68' per doppia ammonizione. Ammoniti: Polenghi e Franchino (M), Adobati, Mantovani e Morotti (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasba inizia e Valagussa termina: derby al Monza, Renate battuto

MonzaToday è in caricamento