rotate-mobile
Sport

Pattinaggio a rotelle: successi per lo Skating Club Monza

Ottimi i risultati ottenuti nelle gare di marzo dalle ragazze del team brianzolo pronto a vincere ancora in futuro

MONZA -  “Mens sana in corpore sano” sosteneva Giovenale, poeta romano del 60 d.c. , ed è effettivamente così. Lo sport, qualunque esso sia, fa sempre bene sia al corpo che alla mente.

E’ su questi principi che si fonda il lavoro dello Skating Club Monza, società di pattinaggio a rotelle, che nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile è stato impegnato in gare di varie categorie: al Palaroller di Suzzara (MN), nel campionato regionale Uisp per le categorie Azzurri Giovani, Azzurri Uisp, Professional Cadetti e Jeuness mentre al Centro Sportivo Comunale di Cornate D’Adda, nel campionato Fiph per le categorie Esordienti B e Allievi A e B.

In tutte le gare le atlete monzesi hanno dato dimostrazione di grande "professionalità" e di essere in possesso di grandi doti atletiche: è da sottolineare il secondo posto di Camilla Grandi ottenuto al Palaroller sia nella specialità libero che nella specialità obbligatori per la categoria Professional Cadetti. Risultato altrettanto importante è stato conseguito, nelle stesse specialità della Grandi, di Arianna Casari nella categoria Juniores Giovani.

Anche Virginia Vigoni ha conseguito un brillante successo nella gara degli Allievi A, arrivando al quarto posto con uno scarto esiguo dalle avversarie che l’hanno preceduta.

Insomma si respira aria di successi in casa Skating Club Monza, fiduciosi che nel prossimo futuro, i risultati potranno essere ancora più esaltanti con atlete di questo calibro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio a rotelle: successi per lo Skating Club Monza

MonzaToday è in caricamento