rotate-mobile
Sport

Salernitana-Monza 1-1 | La Coppa va ai campani

Il Monza ci crede fino alla fine ma ai granata basta il pareggio per aggiudicarsi la loro prima Coppa Italia Lega Pro. Asta: "Buona la nostra prestazione"

La Coppa Italia di Lega Pro va alla Salernitana. Niente da fare per il Monza, che doveva recuperare la sconfitta all'andata al Brianteo. Ma i brianzoli ci hanno creduto e hanno dimostrato, ancora una volta, di essere all'altezza di sfide importanti. Prima del match qualche attimo di tensione tra i tifosi delle due squadre, fuori dallo stadio, con cariche d'alleggerimento da parte della polizia.

Il primo tempo segna una leggera supremazia dei campani, mentre nella ripresa i biancorossi si fanno più pressanti e all'11' vanno in rete con De Cenco, ben servito da Gasbarroni. Ristabilita la parità rispetto all'andata, il Monza potrebbe raddoppiare dieci minuti più tardi sempre con De Cenco, ma l'estremo difensore granata Gori salva il risultato. La doccia fredda arriva al 42' con Volpe che batte Castelli dal limite dell'area. Nel finale il Monza ha l'occasione del vantaggio: Gasbarroni semina due avversari e serve Finotto che tocca con la punta del piede per la parata di Gori.

La Salernitana (che in campionato è attualmente a metà classifica in Lega Pro 1b) vince la sua prima Coppa Italia di Lega Pro, mentre il Monza ha dimostrato di poter competere con squadre di categorie superiori. "Ci abbiamo creduto anche dopo il loro pareggio", ha affermato in conferenza stampa post-partita Tonino Asta. "La coppa l'abbiamo persa al Brianteo quando abbiamo preso gol nel recupero, ma sono comunque contento della prestazione".

TABELLINO

SALERNITANA: Gori, Luciani, Piva, Montervino, Tuia, Sembroni, Vagenin (dal 31 st Mendicino), Volpe, Ginestra (dal 44 st Scalise), Mancini, Fofana (dal 22 pt Mounard). All. Gregucci – N.E. Iannarelli, Ampuero, Capua, Ricci.

MONZA: Castelli, Franchino, Anghileri, Polenghi, Grauso (dal 44 st Terrani), Briganti, Vita, Valagussa, Sinigaglia (dal 44 st Finotto), Gasbarroni, De Cenco (dal 27 st Fisher). All. Asta – N.E.: Chimini, Zullo, Candido, Bianchi.

Arbitro: Abisso di Palermo

Marcatori: De Cenco (M) al 11 st, Volpe (S) al 43 st)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salernitana-Monza 1-1 | La Coppa va ai campani

MonzaToday è in caricamento