rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Volley

Serie A1 femminile, Jennifer Boldini saluta la Vero Volley Monza e va a Brescia

La palleggiatrice di riserva scende di categoria e si trasferisce a pochi chilometri di distanza. Domani la presentazione alla stampa

La Vero Volley Monza, reduce da una finale scudetto ben giocata, inizia a sfoltire la rosa. A salutare, dopo un solo anno di permanenza, è la palleggiatrice di riserva Jennifer Boldini, che scende di categoria per tornare a giocare titolare e si accorda con la Millenium Brescia, società miliante in serie A2. 

Questo il comunicato ufficiale della nuova squadra dell'atleta classe 1999 di Castiglione delle Stiviere ma da tempo residente a Montichiari:

"Volley Millenium Brescia rende noto di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con la regista monteclarense, nell’ultimo anno a Vero Volley Monza in A1.

Una Vice Campionessa d’Italia alla corte di coach Alessandro Beltrami per guidare l’attacco delle bresciane nel prossimo campionato di Sere A2. Jennifer Boldini è il primo volto nuovo della Millenium Brescia stagione 2022/2023.

Nata a Castiglione delle Stiviere (Mantova) il 6 aprile 1999 ma residente a Montichiari, alta 187 centimetri, la nuova Leonessa inizia a giocare nel proprio comune, prima di passare all’Isorella – dove è introdotta al ruolo di palleggiatrice – e compiere il “salto” con il passaggio al settore giovanile del Volley Bergamo, dove resta sino alla stagione 2015/2016. Il campionato successivo passa alla Promoball Montichiari in A1 e nel 2017/2018 ritorna al Volley Bergamo, sempre nella massima serie. Nel 2018/2019 difende i colori del Volley Soverato (serie A2) dove contribuisce alla conquista dei play off promozione e poi nel 2019/2020 approda a Pinerolo dove resta sino al 2021, dopo aver raggiunto la finale per il salto in A1.

Nella stagione appena terminata la nuova regista delle Leonesse è stata protagonista in Italia ed Europa con la maglia del Vero Volley Monza, raggiungendo la storica Finale Scudetto ed i Quarti di finale della Cev Champions League. Veterana dei tornei di serie A1 e A2 nonostante la giovane età, Jennifer Boldini vanta 161 gettoni a referto (440 set), e ben 271 punti realizzati (45 aces e 90 muri)".

La società bresciana ha infine reso noto che Jennifer verrà presentata alla stampa domani pomeriggio alle ore 18 sui canali Facebook e You Tube. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Jennifer Boldini saluta la Vero Volley Monza e va a Brescia

MonzaToday è in caricamento