rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Volley

Superlega, Loeppky è il nuovo martello di Monza

Classe 1998 arriva da Taranto

Potenza, tecnica e talento: ecco in sintesi le qualità del martello canadese, classe ’98, Eric Loeppky. Il posto quattro della Vero Volley Monza, reduce da tre, ottime esperienze consecutive in Italia con la maglia di Ravenna, Padova e Taranto, è pronto ad una nuova avventura, tutta da vivere, tra Italia ed Europa, nella Cev Challenge Cup.

Dotato di un grande servizio, Loeppky ritrova in squadra due compagni di nazionale, Stephen Maar e Arthur Szwarc, entrambi autori di una super stagione in maglia monzese e per questo riconfermati alla corte del tecnico Massimo Eccheli, e un atleta con cui ha condiviso l’esperienza tarantina, il francese Ibrahim Lawani. Lo schiacciatore della Vero Volley è nato a Steinbach ed è cresciuto alla TWU (Trinity Western University), dove si è distinto come uno dei migliori giocatori degli Spartans (soprannominato “Re degli ace”) vincendo inoltre tre titoli di Conference e due titoli Nazionali. Nel 2020/2021 è Ravenna a portarlo in Italia, mettendosi in mostra con ottime prestazioni che hanno contribuito alla salvezza dei romagnoli. Dopo una stagione a Padova e l’ultima a Taranto (secondo miglior realizzatore ed ace man dei suoi dietro Antonov), entrambe chiuse con la permanenza nella massima categoria, Loeppky, al momento aggregato al Canada per la VNL 2023 (il suo esordio con la nazionale seniores è stato nella VNL 2019), vivrà un nuovo capitolo della sua carriera con la Vero Volley Monza.

Tra le curiosità che lo riguardano, oltre ad essere figlio d’arte (il padre Greg era un giocatore di pallavolo che ha rappresentato il Canada ai World Masters Games di Edmonton nel 2005 ed è stato un importante giocatore di beach volley nella regione di Winnipeg), ha vinto un Argento al Campionato Norceca del 2021 con la nazionale canadese seniores e due bronzi (Norceca Under 21 nel 2016 e Coppa Panamericana nel 2017) con le rappresentative giovanili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Loeppky è il nuovo martello di Monza

MonzaToday è in caricamento