rotate-mobile
Volley

Serie A1 femminile, Alessia Orro di nuovo in nazionale per sigillare la Final Eight?

E' questa la possibilità che avrebbe preso quota nelle ultime ore in vista della decisiva tappa di Sofia in programma dal 28 giugno al 3 luglio a Sofia. Per la palleggiatrice della Vero Volley Monza, fresca di rinnovo contrattuale, si profila il sospirato ritorno

La sua assenza qualche discussione l'aveva suscitata, ma adesso Alessia Orro è pronta a riprendersi il timone. Il cammino della nazionale, in occasione della poule di Brasilia in VNL, si è messa sui binari desiderati con le vittorie in fila contro Serbia, Repubblica Dominicana, Germania e Brasile e ora sembra proprio che Davide Mazzanti, in vista dei decisivi appuntamenti di Sofia in programma dal 28 giugno al 3 luglio, torni ad affidarsi alla sua alzatrice principe (miglior interprete del ruolo nel vittorioso europeo 2021) per blindare le Final Eight, tutt'ora vicinissime. 

Il gruppo azzurro, per la cronaca, è atteso in Italia nelle prossime ore e osserverà qualche giorno di riposo, mentre per il giorno 23 è previsto il ritrovo presso il Centro Pavesi di Milano per iniziare a preparare al meglio queste ultime decisive sfide. 

E sembra proprio (il condizionale è d'obbligo) che tra questa possa esserci anche Alessia, fresca di rinnovo contrattuale con la Vero Volley Monza. Ancora poche ore e sapremo, ma quel che è certo è che Mazzanti potrebbe pensare di andare sul sicuro per centrare una qualificazione che sarebbe importantissima per le campionesse d'Europa in carica. 

LA CLASSIFICA PROVVISORIA DELLA VNL

Giappone 7 vittorie (20 pt), USA 6 vittorie (18 pt), Italia 6 vittorie (17 pt), Cina 5 vittorie (16 pt), Brasile 5 vittorie (15 pt), Serbia 5 vittorie (14 pt), Thailandia 4 vittorie (11 pt), Polonia 4 vittorie (10 pt), Turchia 3 vittorie (9 pt), Canada 3 vittorie (9 pt), Germania 2 vittorie (8 pt) Rep. Dominicana 2 vittorie (6 pt), Bulgaria 2 vittorie (5 pt), Belgio 2 vittorie (4 pt), Olanda 0 vittorie (3 pt), Corea del Sud 0 vittorie (0 pt)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Alessia Orro di nuovo in nazionale per sigillare la Final Eight?

MonzaToday è in caricamento