rotate-mobile
Un'importante opportunità / Muggiò

Il comune brianzolo cerca persone per lavorare durante manifestazioni ed eventi

Il compenso previsto è di 9 euro all'ora, tramite l'erogazione di sostegni economici mediante buoni lavoro (voucher PrestO)

Manifestazioni sociali, sportive, culturali o caritatevoli. Sono tante oggi le attività che si svolgono all'interno dei diversi comuni e che richiedono personale aggiuntivo di supporto.

A tal proposito il comune di Muggiò ha indetto un avviso pubblico finalizzato alla formazione di un elenco nominativo di persone per lo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio in concomitanza delle diverse iniziative pubbliche e che saranno pagate mediante buoni lavoro (voucher PrestO).

La domanda dovrà essere redatta secondo lo schema allegato sulla pagina del sito del del comune di Muggiò e inviata con le modalità contenute nell'avviso entro le ore 12 del giorno 20 ottobre.2023. Una buona opportunità per i disoccupati o per coloro che abbiano bisogno di un sostegno economico aggiuntivo.

Cosa sono i voucher PrestO

PrestO, acronimo di Prestazione occasionale, è il nuovo buono lavoro Inps che sostituisce i vecchi voucher aboliti dal Governo Gentiloni. Rappresentano un sistema di pagamento che i datori di lavoro (committenti), comprese le amministrazioni pubbliche, possono utilizzare per remunerare prestazioni di lavoro occasionale e accessorio.

I PrestO spettano a tutti i prestatori di lavoro già identificati dalla Legge Biagi e successive modifiche. Si tratta, in particolare di disoccupati, pensionati, studenti, ossia giovani con meno di 25 anni di età purché iscritti a scuola o università, percettori di prestazioni integrative del salario o sostegno al reddito. 

L’importo dei voucher lavoro previsti per il 2023 è pari a 12,41 euro all’ora lordi (circa 9 euro netti), rispetto ai 10 euro fissati fino a quando erano in vigore nel 2017. Il voucher corrisponde al compenso minimo di un’ora di prestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune brianzolo cerca persone per lavorare durante manifestazioni ed eventi

MonzaToday è in caricamento