rotate-mobile
Cronaca

Un apprezzamento di troppo, dopo la festa di Ferragosto accoltella l'amico: 42enne grave

Il 42enne e la sua compagna hanno passato il ferragosto insieme a un'altra coppia. L'aggressione sarebbe scattata per un apprezzamento

Avevano deciso di trascorrere il Ferragosto insieme con le rispettive fidanzate. Ed è finita nel sangue. Un uomo di 42 anni è stato accoltellato presso un distributore di carburante sulla strada provinciale 104 a Cassano d'Adda nel pomeriggio di martedì 15 agosto. A ferirlo, con un fendente al petto, è stato l'amico con cui aveva trascorso la giornata di festa. I carabinieri sono sulle sue tracce, mentre il 42enne è stato ricoverato in prognosi riservata al San Raffaele.

Tutto è accaduto intorno alle 17.30, al termine di una giornata trascorsa tra i due amici e le loro rispettive compagne. L'aggressione, secondo quanto trapelato, sarebbe nata al culmine di una giornata di attriti tra le due coppie; più nel dettaglio il fendente sarebbe stato sferrato in seguito a un apprezzamento che la vittima avrebbe pronunciato nei confronti della fidanzata dell'amico. Una sola coltellata. In pieno petto. 

Immediatamente è scattata la chiamata al 118 e l'uomo, italiano e già noto alle forze dell'ordine, è stato soccorso dai sanitari della croce rossa di Cusago. È stato stabilizzato e accompagnato con la massima urgenza al San Raffaele. Le sue condizioni sono gravi e stando quanto trapelato è in pericolo di vita.

L'aggressore si è dileguato poco dopo il fatto. Sul caso sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Pioltello, intervenuti sul posto per i rilievi. Qualche dettaglio utile alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un apprezzamento di troppo, dopo la festa di Ferragosto accoltella l'amico: 42enne grave

MonzaToday è in caricamento