rotate-mobile
Cronaca / Caponago

Incendio del camion di vernici: "Tenete ancora le finestre chiuse ed evitate di fare sport all'aperto"

Gli ultimi aggiornamenti da Caponago dove nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio un camion di vernici ha preso fuoco

"Invito i cittadini in via precauzionale a tenere ancora le finestre chiuse e ad evitare di fare sport all'aria aperta nella zona dove è avvenuto l'incendio". A parlare questa mattina, martedì 20 febbraio, alla redazione di MonzaToday è la sindaca di Caponago, Monica Buzzini. 

Nel tardo pomeriggio di ieri, in paese si è verificato un grave incidente. Un camion che trasportava vernici - per motivi ancora in fase di verifica - ha preso fuoco. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco  con l'autopompa e l'autobotte dalla sede centrale di Monza, l'autobotte da Gorgonzola, il nucleo N.B.C.R. (Nucleare, biologico chimico radiologico) e la vettura del funzionario di guardia. L'incendio è scoppiato mentre il camion telonato stava percorrendo la rotonda di via Galilei.

Buzzini ha subito attivato i contatti con la prefettura, Arpa e Ats per avere aggiornamenti in merito a eventuali pericoli per la salute dei cittadini. La grossa e nera nube di fumo si vedeva anche a distanza. Intanto durante la serata e la nottata è stato rimosso il mezzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio del camion di vernici: "Tenete ancora le finestre chiuse ed evitate di fare sport all'aperto"

MonzaToday è in caricamento