rotate-mobile
Cronaca

"Miele stava finendo nella bocca del pitbull, solo i nostri riflessi pronti lo hanno salvato"

Il racconto di Roberto Manzato, un villasantese in gita con la moglie e il cagnolino nel Lecchese. Seduto al bar ha evitato la tragedia

"Mia moglie è ancora sotto choc, e anche il nostro piccolo Miele. Solo i nostri riflessi pronti hanno evitato il peggio, lasciandoci ancora la paura per quello che sarebbe potuto accadere".

A raccontare la tragedia sfiorata è Roberto Manzato, che vive a Villasanta, che nel pomeriggio di sabato 5 agosto ha rischiato di perdere il suo Miele, un dolcissimo chihuahua . Roberto, con la moglie Laura e il cagnolino, si è regalato un fine settimana a Margno, un piccolo comune in provincia di Lecco. Una passeggiata per i sentieri della zona e poi una sosta in un bar della valle.

"Ci siamo seduti al tavolino - racconta -. Con me, come sempre, il nostro piccolo Miele. Dopo un po' è arrivata una coppia con al guinzaglio un pitbull. Si sono seduti non lontano da noi. Io e mia moglie abbiamo tenuto d'occhio il cane che con il guinzaglio in bocca, continuava a fissare il nostro Miele". Poi, questione di un attimo, il cane è riuscito a raggiungere il tavolo dei due brianzoli. "Abbiamo avuto la prontezza di evitare il peggio - prosegue -. Miele era per terra, sotto al tavolino. Laura è riuscita a salvarlo proteggendolo con le sue gambe e io con la mano. Per fortuna non è successo nulla. Miele sta bene, e anche io e Laura non abbiamo riportato ferite, ma ci siamo visti in nostro cagnolino nella bocca dell'altro". 

Roberto Manzato invita i proprietari ad avere maggiore attenzione quando passeggiano o sono nei luoghi pubblici con il proprio cane, sia di piccola taglia sia di taglia grande. "A noi e al nostro Miele è andata bene, ma se non avessimo avuto i riflessi pronti sarebbe potuta finire peggio. State attenti al vostro cane, ma soprattutto prestate attenzione anche alla scelta del guinzaglio. Non è ammissibile vedere in giro per le città cani di grossa taglia tenuti con guinzagli che usiamo noi per il nostro chihuahua"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Miele stava finendo nella bocca del pitbull, solo i nostri riflessi pronti lo hanno salvato"

MonzaToday è in caricamento