In treno fino a Expo, adesso c'è anche la app Trenord

Disponibile la nuova applicazione dell'azienda ferroviaria: è possibile acquistare i biglietti, avere informazioni personalizzate e consultare in real time l'andamento del proprio treno

Da oggi è possibile con un semplice clic sul proprio dispositivo mobile acquistare i biglietti per viaggiare con Trenord in Lombardia o raggiungere Expo, avere informazioni personalizzate sul tragitto e ancora consultare in tempo reale l'andamento del proprio treno.

Trenord ha infatti lanciato la nuova app per essere virtualmente più vicina ai suoi 670mila pendolari lombardi e per chi vuole raggiungere il sito dell'Esposizione Universale in treno.

L'applicazione è gratuita e può essere scaricata dall'Apple Store e da Google Play a seconda della tipologia dei dispositivi.

Per essere davvero universale lo strumento virtuale conta già una versione in italiano e in inglese e a breve arriveranno quelle in spagnolo, cinese, francese e tedesco.

Con la App Trenord i viaggiatori avranno il biglietto sempre in tasca perchè, una volta acquistato il titolo di viaggio in totale sicurezza, sarà sufficiente fornire al controllore il codice identificativo (PNR) o la ricevuta che arriverà via mail e, se il Cliente lo richiede, con SMS.

“Your way to Expo” è la sezione della App interamente dedicata ai biglietti speciali per Expo: leggi qui tutta l'offerta di Trenord per Expo, le tratte e le relative tariffe.

Tra le altre funzionalità la sezione "My Trenord" offre informazioni personalizzate a seconda del percorso e delle tratte: ogni cliente potrà configurare la App secondo le proprie preferenze ed esigenze di viaggio, organizzando la navigazione salvando tra i preferiti i treni, le linee o le stazioni di proprio interesse.

A questa si aggiunge il “Trip Planner”, un pratico organizzatore di viaggio con tutte le informazioni necessarie: durata, cambi eventuali e costo del biglietto.

Per essere sempre aggiornati sulla circolazione in tempo reale ovunque ci si trovi Trenord ha messo a disposizione anche la possibilità di seguire l'andamento delle linee in “real time” per essere informati, stazione per stazione, sull’andamento del viaggio del treno prescelto grazie alle informazioni che sono fornite dal sistema di rilevamento del passaggio dei treni da specifici punti posti sulla rete.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A queste funzionalità si aggiunge l'area “Cerca Stazione” che mostra al viaggiatore tutti i treni in partenza e in arrivo da una stazione prescelta, consentendo di valutare in tempo reale le possibilità di viaggio dal luogo in cui si trova. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Monza usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento