rotate-mobile
Cronaca Arcore

La politica e lo sport arcorese piangono Walter Bragato

Volto storico di Forza Italia è scomparso a 65 anni per un malore

Un fulmine a ciel sereno scuote la comunità arcorese. A causa di un malore domenica 22 agosto è scomparso improvvisamente Walter Bragato, volto molto noto nella politica e nello sport arcorese.

Non appena la notizia è circolata sono state tantissime le dimostrazioni di affetto: la pagina Facebook di Bragato, 65 anni, ha iniziato a riempirsi di messaggi carichi di cordoglio, ricordi da amici e da tanti sportivi.

Bragato, infatti, oltre ad essere tra i primi fondatori del circolo di Forza Italia ad Arcore, da anni era un volto noto e amato anche nel settore dello sport, nella Polisportiva Alfonso Casati.  

Il suo impegno nella politica era cominciato nel 1994 quando Silvio Berlusconi fondò Forza Italia. Un progetto immediatamente abbracciato anche da Bragato che nel 1996 sfiorò l’elezione al Senato della Repubblica.

Da sempre legato ad Arcore negli ultimi tempi si era battuto per impedire la costruzione di una casa di riposo accanto al PalaUnimec, quella seconda casa "sportiva" dove trascorreva molto tempo insieme agli atleti della Casati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La politica e lo sport arcorese piangono Walter Bragato

MonzaToday è in caricamento