rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Arrestato in Brianza un trafficante di droga ricercato da anni

Dopo una complessa attività investigativa è stato individuato e fermato dai carabinieri di Cesano Maderno

Nell'ambiente malavitoso si faceva chiamare Brada. Era un noto pluripregiudicato di 42 anni, di origine marocchina, che dal  2018 era latitante. Da quando il Gip del Tribunale di Parma aveva emesso nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Un ulteriore ordine per la carcerazione era stato emesso dalla Procura di Aosta per rissa.

La sua fuga è finita venerdì scorso in Brianza, dove è stato fermato dai carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno. La cattura è avvenuta al termine di una complessa attività investigativa.

Dalle informazioni fornite dagli investigatori il latitante sarebbe stato in affari con i fratelli coinvolti in un traffico di sostanze stupefacenti che dal Marocco, attraverso la Spagna, giungevano nelle piazze di spaccio di Milano. Grossista, fornitore e terminale di riferimento per la rete di pusher del capoluogo lombardo, l'uomo importava centinaia di Kg di hashish dal Marocco ed era in affari con la ‘ndrangheta, clan Desiderato, per l’approvvigionamento di cocaina da smerciare sempre nel capoluogo lombardo.

carabinieri droga-3-2

Il blitz è scattato quando il 42enne era alla guida di un’auto noleggiata in Svizzera da un prestanome, a Cesano Maderno stava per immettersi sulla Milano-Meda in direzione Milano. Rimasto accerchiato dalle pattuglie dei carabinieri, ha cercato di scappare a piedi, ma è stato fermato dai militari. 

Dagli ulteriori accertamenti gli investigatori hanno scoperto che il trafficante si nascondeva a Seveso in un’abitazione di corte. Nell'appartamento i militari hanno trovato 6.300 euro in contanti, quattro smartphone e due taccuini al cui interno, in maniera analitica, era riportata per quantità, qualità e cifre in denaro, la contabilità dello stupefacente trattato.

A quel punto per Brado è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di traffico di stupefacenti e al termine degli accertamenti il 42enne è stato trasferito al carcere di Monza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato in Brianza un trafficante di droga ricercato da anni

MonzaToday è in caricamento