rotate-mobile
Cronaca / Bernareggio

Arrestato il nonno che aveva palpeggiato la nipote adolescente

La ragazzina aveva poi raccontato il fatto alla mamma che si è rivolta ai carabinieri

Avrebbe palpeggiato la nipote adolescente mentre riposava nella camera da letto. Lei a quel punto è scappata dalla casa dei nonni, ha chiamato la mamma e le ha raccontato l’accaduto.

L’uomo, un 67enne italiano, nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto dai carabinieri della stazione di Bernareggio che hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Monza su richiesta del sostituto procuratore della locale Procura della Repubblica nei confronti del nonno presunto responsabile del reato di violenza sessuale su una minorenne.

Le indagini, coordinate dall’autorità giudiziaria del capoluogo brianzolo, sono iniziate a marzo dopo la denuncia presentata dalla madre della ragazzina. La donna, da quanto riferiscono i militari, avrebbe raccontato che nel mese di dicembre dell’anno scorso la figlia, mentre era a casa dei nonni paterni, avrebbe ricevuto attenzioni particolari dal nonno. Sempre secondo le informazioni fornite dagli uomini dell’Arma mentre l’adolescente riposava nel letto dei nonni, il 67enne si sarebbe avvicinato e avrebbe iniziato a strusciarsi contro di lei e a palpeggiarla. La ragazzina a quel punto si era alzata, era subito uscita di casa, e aveva telefonato alla mamma raccontandole quando avvenuto.

Il 67enne è stato arrestato e trasferito in carcere in attesa di dover rispondere davanti gli inquirenti dei reati contestatigli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il nonno che aveva palpeggiato la nipote adolescente

MonzaToday è in caricamento