Finge investimento, poi si rialza e gli distrugge l'auto: arrestato

Quando sono arrivati i carabinieri, il nordafricano se l'è presa pure con loro, picchiandoli e malmenandoli. E' stato arrestato per tentata estorsione, minacce, danneggiamenti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale

All'arrivo dei carabinieri, ha dato in escandescenze aggredendoli

BESANA BRIANZA – «Mi hai investito con la tua auto, ma fa niente: dammi 100 euro e non ti denuncio». Con queste parole un marocchino di 24 anni ha tentato di estorcere denaro a un automobilista che stava transitando non lontano dalla stazione di Besana Brianza. Pochi istanti prima dell’arrivo dell’auto, il nordafricano si era gettato sull’asfalto costringendo un automobilista che stava sopraggiungendo a fermarsi con una brusca frenata. E quando il pilota, spaventato, era sceso per vedere che cosa era accaduto, lo straniero era rimasto a terra, immobile, fingendo di essere ferito e in fin di vita. Fingendo di essere in fin di vita, aveva chiesto 100 euro per non denunciarlo.

Di fronte al netto rifiuto dell’automobilista, il marocchino ha cambiato interpretazione. Da moribondo, si è alzato dall’asfalto sano come un pesce, e ha iniziato a recitare un’altra parte: questa volta quella dell’energumeno. Furibondo, ha strappato una fioriera da una casa. Usando il pezzo di ferro come una clava, ha minacciato l’automobilista: «Dammi 100 euro oppure ti distruggo l’auto».

Di fronte a un nuovo due di picche, il nordafricano ha perso le staffe, aggredendo il malcapitato. Subito dopo, brandendo la fioriera come una mazza, ha iniziato a distruggergli la Fiat Stilo, sfondando il parabrezza e il finestrino della porta sinistra.

E quando sono arrivati i carabinieri, il marocchino se l’è presa pure con loro, picchiandoli e malmenandoli. Alla fine i militari sono riusciti ad arrestarlo per tentata estorsione, minacce, danneggiamenti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Cinisello Balsamo, bimba di 4 anni investita da auto: soccorsa e portata al San Gerardo

  • Visite e tamponi post covid gratis in Lombardia: a Monza un solo nuovo caso

  • Incidente in tangenziale Nord, auto perde controllo e si schianta: tre ragazzi feriti

  • Trenta ragazzi al parchetto, arriva la polizia locale: due denunce e polemiche sui social

  • Auto rubate smontate in pausa pranzo e rivendute in un demolitore di Monza: 10 arresti

  • Dal 13 al 18 luglio, consulenze e visite gratuite per le donne negli ospedali dell’ASST di Vimercate

Torna su
MonzaToday è in caricamento