rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Besana in Brianza / Via Stazione

Finge investimento, poi si rialza e gli distrugge l'auto: arrestato

Quando sono arrivati i carabinieri, il nordafricano se l'è presa pure con loro, picchiandoli e malmenandoli. E' stato arrestato per tentata estorsione, minacce, danneggiamenti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale

BESANA BRIANZA – «Mi hai investito con la tua auto, ma fa niente: dammi 100 euro e non ti denuncio». Con queste parole un marocchino di 24 anni ha tentato di estorcere denaro a un automobilista che stava transitando non lontano dalla stazione di Besana Brianza. Pochi istanti prima dell’arrivo dell’auto, il nordafricano si era gettato sull’asfalto costringendo un automobilista che stava sopraggiungendo a fermarsi con una brusca frenata. E quando il pilota, spaventato, era sceso per vedere che cosa era accaduto, lo straniero era rimasto a terra, immobile, fingendo di essere ferito e in fin di vita. Fingendo di essere in fin di vita, aveva chiesto 100 euro per non denunciarlo.

Di fronte al netto rifiuto dell’automobilista, il marocchino ha cambiato interpretazione. Da moribondo, si è alzato dall’asfalto sano come un pesce, e ha iniziato a recitare un’altra parte: questa volta quella dell’energumeno. Furibondo, ha strappato una fioriera da una casa. Usando il pezzo di ferro come una clava, ha minacciato l’automobilista: «Dammi 100 euro oppure ti distruggo l’auto».

Di fronte a un nuovo due di picche, il nordafricano ha perso le staffe, aggredendo il malcapitato. Subito dopo, brandendo la fioriera come una mazza, ha iniziato a distruggergli la Fiat Stilo, sfondando il parabrezza e il finestrino della porta sinistra.

E quando sono arrivati i carabinieri, il marocchino se l’è presa pure con loro, picchiandoli e malmenandoli. Alla fine i militari sono riusciti ad arrestarlo per tentata estorsione, minacce, danneggiamenti e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge investimento, poi si rialza e gli distrugge l'auto: arrestato

MonzaToday è in caricamento