rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri al lavoro anche a ridosso del Natale: arresti nei centri commerciali

Durante le festività intensificati i controlli nei pressi dei grossi shopping center del territorio: un tentato borseggio al Carosello e una truffa al Globo di Busnago

Nessuna sosta per i carabinieri della compagnia di Vimercate nemmeno nei giorni di festa.

I militari durante le festività e in particolare nei giorni precedenti il 25 dicembre hanno intensificato l'attività di controllo sul territorio in prossimità dei grossi centri commerciali.

Qui infatti, approfittando dell'affollamento dovuto alla corsa agli ultimi acquisti, i malviventi sono entrati in azione numerosi.

I carabinieri della compagnia di Carugate sono riusciti ad arrestare tra le corsie del centro commerciale Carosello due messicani trentenni senza precedenti alle spalle: i due si sono resi responsabili la vigilia di Natale di un borseggio ai danni di un'anziana signora alla quale avevano provato a sottrarre la borsa dal carrello. Il furto con destrezza non è avvenuto solo grazie all'intervento dei carabinieri.

Sempre a Carugate una donna di origine romena di 39 anni ha provato a farsi un grosso regalo di Natale tentando di portar via da Le Roy Merlin merce per 800 euro ma è stata bloccata dai militari nel parcheggio del negozio.

I malviventi hanno scelto di agire anche nei pressi dell'altro grosso centro commerciale del territorio: il Globo di Busnago.

Sempre alla vigilia del giorno di Natale i carabinieri della stazione di Trezzo sull'Adda hanno denunciato tre sudamericani per aver tentato di commettere la truffa nota come "raggiro delle monete" ai danni di alcuni clienti del centro. I carabinieri li hanno pizzicati nel parcheggio a bordo di una Polo grigia.

Fingendo di recuperare delle monete che avevano fatto cadere apposta e di riconsegnarle ai clienti provavano a distrarre le vittime mentre i complici tentavano di rubare borse o altri oggetti personali appoggiati sui sedili delle auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri al lavoro anche a ridosso del Natale: arresti nei centri commerciali

MonzaToday è in caricamento