rotate-mobile
Cronaca Viale Brianza, 2

Accompagna i ragazzi in gita, autista positivo al test della droga

Il conducente del mezzo è risultato positivo alle anfetamine dai rilievi del drug test effettuati dagli agenti della polizia locale di Monza durante un controllo

Ha raccontato agli agenti di aver preso una tachipirina per un forte mal di testa qualche sera prima ma non è risultato convincente nemmeno a se stesso. Un autista di autibus turistici mercoledì mentre aspettava una scolaresca di ragazzi in visita alla Villa Reale è stato sorpreso alla guida sotto l'effetto di droghe.

I controlli sono scattati a ridosso di viale Brianza dove una pattuglia della polizia locale ha effettuato alcuni accertamenti sul mezzo e sul conducente. L'autista, un italiano di 44 anni originario di Magenta e residente a Boffalora, è risultato positivo alle anfetamine e, per giustificarsi, ha fatto ricadere la colpa su un medicinale assunto qualche sera prima. Spetterà adesso all'ospedale convalidare il risultato del pre-test eseguito dagli agenti e verificare la presenza di sostanza stupefacente nel sangue dell'uomo durante l'orario di servizio.

Dopo la scoperta l'autista è stato sostituito al volante del mezzo e la scolaresca ha potuto fare ritorno a casa in tutta sicurezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagna i ragazzi in gita, autista positivo al test della droga

MonzaToday è in caricamento