rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il raid vandalico / Nova Milanese

Escono di casa e si trovano le auto vandalizzate con tutti i vetri rotti

Blitz dei vandali a Nova Milanese la scorsa notte. Imbrattata con escrementi anche una edicola votiva situata nelle vicinanza

Cinque auto parcheggiate in strada, una dietro l'altra, vandalizzate. Così giovedì mattina, al risveglio, quando sono usciti di casa per andare al lavoro, i residenti di via Grandi e via Nazario Sauro a Nova Milanese hanno ritrovato le loro vetture. Vetri rotti, devastati dalla fuoria vandalica di qualcuno, e danni per migliaia di euro. Nessun oggetto rubato, un raid vandalico messo in atto solo per dispetto o divertimento perverso. Forse una bravata. Ma a indagare adesso sono i carabinieri della compagnia di Desio a cui è stata sporta denuncia.

Cinque le auto vandalizzate nel corso della nottata tra mercoledì e giovedì. Da nessuno dei mezzi sembra mancare nulla: i veicoli sarebbero stati solo vandalizzati - con tutti e quattro i vetri dei finestrini rotti - e danneggiati. Non è stato purtroppo l'unico episodio che ha colpito la cittadina brianzola.

Nella stessa nottata - e forse dagli stessi autori - un dipinto raffigurante la Madonna in una edicola votiva situato nello stesso tratto è stato sfregiato e vandalizzato, coperto da escrementi. La Madonnina è stata completamente imbrattata dal gesto vandalico con gli escrementi che ne hanno coperto anche il volto del dipinto. Un episodio che è stato duramente condannato dalla comunità che è rimasta sgomenta davanti all'accaduto e, in tempi brevissimi, qualcuno si è adoperato anche per ripulire lo scempio di cui era stata fatta oggetto l'edicola votiva fatta costruire dagli Alpini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escono di casa e si trovano le auto vandalizzate con tutti i vetri rotti

MonzaToday è in caricamento