rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
La segnalazione

Bocconi avvelenati: il comune autorizza la bonifica

Ancora episodi di avvelenamenti, questa volta alle porte di Monza

Bocconi avvelenati abbandonati lungo i campi. Il sindaco di Casatenovo, comune del lecchese che confina con la provincia di Monza e Brianza, ha deciso di correre ai ripari. Come riferiscono i colleghi di LeccoToday dopo l'ennesimo episodio di ritrovamento di bocconi avvelenati lungo i campi di Casatenovo compresi tra cascina Crotta e Modromeno, in direzione Rogoredo (peraltro molto frequnetati da proprietari di cani che vivono nel monzese)  il sindaco Filippo Galbiati d'intesa con i carabinieri da subito interessati nelle indagini, ha dato il via libera alla procedura per la bonifica affidata  Nucleo cinofilo antiveleno della Forestale. 

Proseguono le indagini

La forestale ha informato Galbiati “che dalle operazioni di bonifica sono stati rinvenuti altri tre bocconi avvelenati” e che l'intervento si “considera a ora concluso. Si raccomandano i cittadini proprietari di cani di tenere gli stessi al guinzaglio e di prestare attenzione a eventuali bocconi. Qualsiasi segnalazione è utile alle forze dell'ordine e alla polizia locale che stanno proseguendo le indagini su questi eventi gravi e inaccettabili da parte di sconosciuti, con la speranza che il sistema di video sorveglianza possa fornire in questa occasione elementi utili alle indagini, perché i responsabili siano puniti con tutta la severità del caso”.

Purtroppo quella dei bocconi avvelenati è una piaga che, periodicamente, colpisce anche Monza e la Brianza. Già in passato ci sono stati episodi di cani che hanno ingerito bocconi risultati poi avvelenati e abbandonati nelle giardini e persino al parco di Monza. Il alcuni cani i cani sono morti. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocconi avvelenati: il comune autorizza la bonifica

MonzaToday è in caricamento