Un anno di Bre.Be.Mi, sconti del 45% sul pedaggio

In occasione del primo anniversario della tratta inaugurata il 23 luglio scorso agli automobilisti verranno concesse agevolazioni. La società: "Traffico aumentato del 107%, punte di 38mila transiti al giorno"

In occasione del primo anniversario della BreBeMi (23 luglio 2014), la società che ha costruito l'arteria autostradale che collega Brescia a Milano ha previsto un piano promozionale che prevede uno sconto fino al 45% per l’intera percorrenza dei 90 km della tratta A35-A58, anche in vista dei numerosi spostamenti del fine settimana da ovest verso il Lago di Garda e i luoghi di villeggiatura bresciani e veneti.

La nuova agevolazione verrà offerta agli automobilisti tramite schede prepagate monouso, acquistabili a 7 euro nei numerosi punti vendita che verranno indicati sui siti Internet www.brebemi.it e www.tangenziale.esterna.it, unitamente al relativo regolamento. Nelle prossime settimane è inoltre prevista la realizzazione e il lancio di una “App multiservizio” progettata per i principali sistemi operativi smartphone e tablet, con 6 diversi livelli di servizi informatici dedicati all’utenza e ideati per facilitare l’utilizzo della nuova infrastruttura e far conoscere il territorio attraversato.

La stessa BreBreMi ha fatto sapere, tramite un comunicato stampa, che dai primi giorni dell’inaugurazione della A35 i volumi di traffico sono aumentati di circa il 107%, passando dagli iniziali 13mila transiti giornalieri alle attuali punte di 38mila, con "un significativo incremento negli ultimi due mesi dovuto anche al completamento della Tangenziale Est Esterna di Milano e, conseguentemente, alla parziale interconnessione alla rete autostradale nazionale sul lato milanese".

"Un ulteriore sensibile incremento dei volumi di traffico è previsto non appena verrà completato il complessivo quadro infrastrutturale, attraverso la realizzazione della interconnessione con la rete autostradale nazionale sul lato bresciano della A4 e della A21", si legge nella nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

Torna su
MonzaToday è in caricamento