rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca / Brugherio

L'automobilista che alla vista dei carabinieri fugge, urta le auto in sosta e si schianta contro un muretto

Nell'auto, risultata rubata, i militari hanno trovato arnesi da scasso

Quando ha visto avvicinarsi i carabinieri ha ingranato la marcia ed è scappato a tutta velocità verso il centro storico. I carabinieri lo hanno inseguito, ma intanto l’uomo, nel tentativo di seminarli, ha urtato auto in sosta e in movimento e ha finito la sua corsa schiantandosi contro il muretto di una casa. A quel punto i carabinieri lo hanno arrestato in flagranza del reato di resistenza a pubblico ufficiale e al termine degli accertamenti è stato deferito anche per ricettazione.

Il fatto è accaduto nella giornata di sabato 23 febbraio a Brugherio. I militari della locale stazione erano impegnati in alcuni controlli quando in via Sauro hanno notato quell’uomo – un 66enne italiano – che era fermo all’interno dell’auto. Insospettati i militari si sono avvicinati alla macchina ma l’uomo, alla vista dei carabinieri, ha messo in moto ed è scappato.

I carabinieri lo hanno subito inseguito supportati dai colleghi inviati in ausilio dalla centrale operativa della Compagnia di Monza. Dai controlli dei militari è emerso che l’uomo non aveva i documenti di identità, ed è stato quindi portato in caserma per ulteriori accertamenti dai quali è risultato che era già stato sottoposto alla misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria dopo l’arrestato nel febbraio 2023 per due furti in abitazione commessi a Segrate e a Rodano. I militari hanno inoltre scoperto che le targhe dell’auto erano false e la macchina era stata rubata a gennaio a Seregno. All’interno sarebbero stati rinvenuti numerosi arnesi da scasso, che sono stati sequestrati unitamente alle targhe. L’autovettura è stata restituita al proprietario.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica del Tribunale di Monza, l’uomo è stato sottoposto agli arresti. Misura confermata dal giudice per le indagini preliminari in sede di convalida dell’arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'automobilista che alla vista dei carabinieri fugge, urta le auto in sosta e si schianta contro un muretto

MonzaToday è in caricamento