rotate-mobile
Brugherio / Via Pablo Neruda

Cade dalla bici davanti alla polizia e viene denunciato: era ubriaco

L'uomo, 47 anni, è stato soccorso e multato. In corpo un tasso alcolemico oltre quattro volte il limite consentito

E' caduto a terra mentre pedalava sulla sua bicicletta, senza alcuno scontro con altri veicoli o ostacoli. E quando gli agenti della polizia locale, di passaggio nel tratto, si sono fermati per soccorrere l'uomo si sono accorti che il ciclista aveva bevuto. E hanno effettuato l'alcoltest.

E' avvenuto a Brugherio, nel tardo pomeriggio di giovedì 24 novembre all'altezza di via Torazza. Mentre una pattuglia procedeva in via Neruda si è accorta del velocipede a terra. L'uomo, italiano, 47 anni, è stato soccorso da una ambulanza del 118 ma ha rifiutato il ricovero in ospedale. Proprio perchè il 47enne appariva poco lucido ed emanava, a detta degli agenti, un alito vinoso, è stato sottoposto all'alcoltest.

In entrambe le prove è emerso un tasso pari a 2.17 g/l, un valore più di quattro volte limite consentito per la conduzione dei veicoli (0.50g/l). E quindi anche per le biciclette.

L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e per i conducenti con valore superiore a 1,5 g/l la legge prevede la pena dell'ammenda da euro 1.500 a euro 6.000 e l'arresto da sei mesi ad un anno oltre al sequestro del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla bici davanti alla polizia e viene denunciato: era ubriaco

MonzaToday è in caricamento