rotate-mobile
Cronaca

Adrenalina, gare e musica: presentato il calendario dell'Autodromo di Monza

Gare, vetture, adrenalina ma anche musica e sport. E'stato ufficialmente presentato il calendario dell'Autodromo di Monza per l'anno 2017.

Oltre agli appuntamenti di sempre, tra cui il Gran Premio di Formula Uno, che si correrà nel weekend del 1-2-e 3 settembre 2016, il circuito monzese riserva anche importanti sorprese.

Tra le novità la presenza a Monza del Pontefice con la messa che Papa Bergoglio celebrerà sabato 25 marzo nell’area ex Ippodromo, appena fuori dal perimetro dell’Autodromo. Dal Tempio della Velocità monzese domenica 28 maggio, in occasione della centesima edizione del Giro d'Italia, passerà anche la carovana rosa che partirà proprio dall'Autodromo per l'ultima tappa della manifestazione.

Nel calendario delle gare di Monza, «il migliore degli ultimi anni», come lo ha definito il presidente dell’Automobile Club Milano, Ivan Capelli, oltre alla riconferma dell’appuntamento principe rappresentato dal Formula 1 Gran Premio d’Italia nel primo fine settimana di settembre, spiccano eventi come il WTCC (World Touring Car Championship) - a cui sarà abbinato l’Europeo di Formula 3 -, la 4 ore dei prototipi della classe ELMS (European Le Mans Series) e il prologo del WEC (World Endurance Championship), premessa quest’ultimo di un possibile ritorno della 1000 km di Monza.

Riconfermate inoltre manifestazioni di grande prestigio come il Campionato GT Blancpain, il Ferrari Challenge, i campionati italiani targati Aci Sport.

Guardando alla musica, dal 15 al 18 giugno in Autodromo torna l'I-Days Festival che porta a Monza grandi nomi del panorama musicale internazionale tra cui i Green Day, Linkin Park e Justin Bieber. Il 10 settembre si correrà la 14esima edizione della Mezza Maratona di Monza. a chiudere la stagione dei grandi appuntamento dall'1 al 3 dicembre 2017 ci sarà il Monza Rally Show.

QUI IL CALENDARIO COMPLETO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adrenalina, gare e musica: presentato il calendario dell'Autodromo di Monza

MonzaToday è in caricamento