rotate-mobile
Cronaca Stazione / Corso Milano

Droga, ladri e clandestini: controlli a tappeto dei carabinieri

I carabinieri della compagnia di Monza hanno passato al setaccio le strade nei pressi della stazione. In una settimana sono stati identificate una trentina di persone

Per strappare alcune zone della città al degrado e alla delinquenza. E per dare ai cittadini un senso di sicurezza e tranquillità. 

Nell’ultima settimana, i militari della stazione di Monza hanno passato al setaccio via Artigianelli, piazza Diaz, corso Milano, la stazione e il quartiere San Fruttuoso. 

I carabinieri hanno identificato trentadue persone e hanno denunciato o segnalato alla prefettura cinque di loro. 

Nei guai è finito un ragazzino minorenne per un tentato furto di un vestito da un negozio di Monza. Stessa sorte per due uomini marocchini, denunciati entrambi per inosservanza a un provvedimento di espulsione dal territorio italiano. 

Tre persone, invece, sono state segnalate alla prefettura perché “assuntori di sostanze stupefacenti”. Dopo una perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che nascondevano 1,4 grammi di hashish il primo, o,5 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish il secondo, e circa un grammo di hashish il terzo. 

Inoltre, i militari hanno multato un uomo perché in evidente stato di ubriachezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, ladri e clandestini: controlli a tappeto dei carabinieri

MonzaToday è in caricamento