rotate-mobile
Cronaca

Controlli della Finanza durante il Gran Premio: quattro persone denunciate

Nei guai venditori ambulanti e bagarini, sequestrati biglietti e magliette contraffatte

Novanta biglietti sequestrati ai bagarini, tredici lavoratori in nero scoperti e quasi duecento magliette con il logo "circuito di Monza" contraffatto confiscate. Sono i risultati di un'operazione messa a segno dai militari della guardia di finanza durante il Gran Premio d'Italia a Monza.

Le strade attorno all'autodromo erano pattugliate dalle forze dell'ordine, tra di loro anche 280 finanzieri impegnati in servizi di polizia economico-finanziaria e concorso ai servizi di ordine pubblico ordinati dalla questura di Milano. Oltre ai sequestri di magliette e biglietti le fiamme gialle hanno trovato alcuni grammi di stupefacenti (marijuana e hashishs) e contestato 25 mancate emissioni di scontrini relative a somministrazioni di alimenti e bevande.

Non solo: tra i servizi svolti dai finanzieri nel fine settimana di gare si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di quattro persone, accusate a vario titolo di resistenza a pubblico ufficiale, porto di arma da taglio e cessione di merce contraffatta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Finanza durante il Gran Premio: quattro persone denunciate

MonzaToday è in caricamento