rotate-mobile
Controlli e sicurezza / Seregno

Controlli nelle stazioni della Brianza: 104 ragazzi identificati in poche ore

Nel mirino dell'attività soprattutto i gruppi di giovanissimi che si spostano o sostano nelle aree degli scali ferroviari in un'ottica di prevenzione e sicurezza

Stazioni "sorvegliate speciali". Controlli dei carabinieri negli scali ferroviari della Brianza. Dopo l'arresto di alcuni minorenni resposnsabili di rapine sui treni e sono stati intensificati i controlli dei militari dell'Arma. I carabinieri dei comandi di Seveso, Seregno e Lentate sul Seveso hanno effettuato servizi di pattugliamento nelle stazioni di Seveso, Seregno e Lentate-Camnago.

Nel mirino dei controlli soprattutto i gruppi di giovanissimi che sis spostano o sostano negli scali ferroviari. Sono state 104 le persone controllate in poche ore di cui la metà minorenni, molti dei quali con precedenti.

"In generale non sono emerse irregolarità e tutto si è svolto senza criticità di rilievo. I servizi rientrano nei più generali “servizi ad alto impatto” che i sottufficiali dell’Arma comandanti di stazione conducono d’iniziativa nei territori di rispettiva competenza, comunque sempre in un’ottica comune di prevenzione e sicurezza generale e nel più ampio disegno sinergico di sicurezza che coinvolge tutti i reparti della compagnia" spiegano dal comando provinciale dei carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle stazioni della Brianza: 104 ragazzi identificati in poche ore

MonzaToday è in caricamento