rotate-mobile
Cronaca Desio / Viale Sabotino

Blitz di polizia locale e carabinieri a Desio: allontanata una carovana di nomadi

Sabato sera dopo le segnalazioni ricevute da parte di diversi cittadini carabinieri e agenti di polizia locale si sono recati in viale Sabotino per verificare la situazione. Allontanate alcune roulotte anche da via Milite Ignoto

Una carovana di nomadi stazionava da qualche tempo in città a Desio e diversi cittadini avevano richiesto alle forze dell'ordine un intervento, lamentando l'abbandono abusivo di rifiuti nell'area e l'accensione di fuochi liberi che allarmavano il quartiere.

Dopo l'ennesima segnalazione sabato sera in viale Sabotino c'è stato un intervento congiunto di carabinieri e polizia locale. Le forze dell'ordine hanno effettuato il riconoscimento di tutti gli occupanti delle roulotte posteggiate nell'area e li hanno informati sulle disposizioni in vigore sul territorio comunale in materia di stazionamento, invitandoli ad abbandonare la zona.

Senza disordini o opposizioni i nomadi hanno liberato l'area e si sono spostati. Poco dopo però è stato necessario un altro intervento in città in via Milite Ignoto.

Qui infatti, sempre in seguito a numerose segnalazioni di cittadini, alcune pattuglie della polizia locale e dei carabinieri hanno dovuto far allontanare alcuni camper posteggiati.

Anche in questa occasione la carovana in seguito alle indicazioni ricevute dalle forze dell'ordine si è spostata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz di polizia locale e carabinieri a Desio: allontanata una carovana di nomadi

MonzaToday è in caricamento