rotate-mobile
Cronaca Veduggio con Colzano

Nascondeva la cocaina nella teca del pitone, spacciatore arrestato in Brianza

La scoperta a Veduggio con Colzano

In manette è finito un italiano di 37 anni a Veduggio con Colzano dove la Guardia di Finanza ha effettuato la perquisizione domiciliare e rinvenuto oltre 600 euro e 30 dosi di cocaina purissima pronta per essere tagliata. La droga, se immessa in commercio, avrebbe fruttato oltre 10.000 euro.

Le Fiamme Giallo hanno intercettato il pusher a Nibionno, in provincia di Lecco, dove l'uomo alla guida della sua auto, alla vista della pattuglia, ha cambiato direzione imboccando una strada poco illuminata. Nonostante i tentativi di sfuggire al controllo il 37enne è stato fermato e perquisito.

Gli accertamenti sono continuati nella sua abitazione di Veduggio con Colzano dove il pusher nascondeva la cocaina in una teca di vetro insieme a un esemplare di pitone reale adulto lungo oltre un metro.

L'uomo, messo alle strette, ha scelto di collaborare e ha consegnato spontaneamente sia la droga che gli strumenti necessari per il relativo confezionamento e smercio, tra cui due telefoni cellulari e un bilancino di precisione.

Per lo spacciatore è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari e l’immediato accompagnamento presso il Tribunale di Monza per essere giudicato in direttissima per i fatti commessi. Non è la prima volta che da parte della Guardia di Finanza viene accertato l’uso di rettili per occultare ingenti quantitativi di droga. Ma in Brianza non risulta essere accaduto molte altre volte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva la cocaina nella teca del pitone, spacciatore arrestato in Brianza

MonzaToday è in caricamento