rotate-mobile
Il sorvolo

Elicottero della polizia sopra Monza, ricognizione dall'alto sull'autodromo per il Gran Premio

Il sorvolo dell'area del circuito venerdì mattina

Un elicottero in volo sopra l'autodromo e il parco di Monza. Venerdì 18 agosto il questore Marco Odorisio insieme al direttore generale dell’autodromo di Monza, Alfredo Scala e al Direttore Operativo SIAS, Umberto Andreoletti hanno effettuato un sopralluogo dall'alto a bordo di un elicottero del Secondo Reparto Volo della polizia di Stato di Malpensa. L'obiettivo era quello di effettuare una ricognizione sullo stato di sicurezza delle aree che saranno interessate dal Gran Premio d'Italia 2023 anche in ragione dei danni causati dal maltempo di fine luglio. 

"Dall’esito della ricognizione aerea si e’ potuto riscontrare la messa in sicurezza non solo delle aree prospicienti alla pista ma anche di quelle che saranno interessate dal transito e dalla permanenza delle centinaia di migliaia di appassionati che raggiungeranno l’Autodromo di Monza in occasione del prossimo Gran Premio di Formula 1" fanno sapere dalla questura di Monza.

Una ricognizione dell'area del parco dall'alto, con l'elicottero della polizia di Stato, era già stato fatto martedì 25 luglio, alla vigili del concerto di Bruce Springsteen nel prato della Gerascia per la verifica dello stato di sicurezza della zona dopo i danni causati dai nubifragi che a partire da venerdì 21 luglio si erano abbattuti anche sulla città di Monza. 

IMG_6569

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero della polizia sopra Monza, ricognizione dall'alto sull'autodromo per il Gran Premio

MonzaToday è in caricamento