rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Expo 2015 nel Parco di Monza, appuntamenti ed eventi

Sulla base del bando indetto dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza sono state selezionate una serie di proposte tra spettacoli e occasioni di intrattenimento che fino a ottobre, in concomitanza con Expo, animeranno la Reggia

Spettacoli, mostre, intrattenimento, musica e cultura.

Il fuori Expo è anche in Villa Reale. Il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza ha selezionato 25 proposte tra le molte presentate in occasione del bando indetto a febbraio per dare vita alla rassegna "Expo 2015 nel Parco di Monza": fino a ottobre, in concomitanza con l'Esposizione Universale, nel capoluogo brianzolo per tutti i visitatori che ogni giorni frequentano la Reggia ci saranno occasioni di intrattenimento e spettacolo.

All’indomani dell’inaugurazione dell’Esposizione Universale di Milano, la Villa Reale e il Parco si riempiono così di nuovi appuntamenti che si affiancano a quelli già presenti all’interno della Reggia con mostre ed esposizioni.

L'iniziativa che porta al parco una rassegna con 25 proposte è rivolta soprattutto alle famiglie e ai più piccoli: il contributo economico messo a disposizione per rendere possibili gli appuntamenti è stato di 30mila euro, grazie ad Auchan, sponsor della manifestazione. Non tutte le proposte selezionate hanno richiesto l'investimento di risorse mentre per 15 di queste sono stati messi a disposizione 2mila euro per ciascun progetto.

Gli eventi si svolgeranno in diverse aree, compresi il Teatrino di Corte, Villa Mirabello e la Cappella Reale.

Tutti gli eventi saranno consultabili sul sito https://www.reggiadimonza.it/.

"Siamo molto soddisfatti di poter offrire ai visitatori nuove occasioni per fruire il Parco e regalare alle famiglie spettacoli ed eventi attraenti. Expo 2015 è un appuntamento importante e il Consorzio, coinvolgendo e coordinando anche altre realtà, si sta impegnando da tempo per dare ai frequentatori della Reggia di Monza nuovi servizi e un’offerta artistica, ludica e culturale sempre più ampia", ha dichiarato Lorenzo Lamperti, direttore generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015 nel Parco di Monza, appuntamenti ed eventi

MonzaToday è in caricamento