Giussano, all'ospedale "Borella" apre una nuova farmacia

Ora tutti i pazienti che prima erano costretti a rivolgersi alla farmacia dell'ex Asl di Monza troveranno i servizi necessari anche a Giussano

Una nuova farmacia all'ospedale Borella di Giussano. E’ operativa la nuova Farmacia Territoriale aperta presso il Presidio Ospedaliero “Borella” di Giussano. Il nuovo servizio è stato attivato dall’Asst di Vimercate che segue già circa duecento pazienti provenienti dagli ambiti di Seregno e Carate.

La Farmacia Territoriale si occupa di dispensare direttamente farmaci, prodotti farmaceutici e dispostivi medici destinati a pazienti con alcune patologie particolari (principalmente fibrosi cistica, emofilia, malattie rare, pazienti con piano terapeutico extraregione) ed erogare materiale per servizi sanitari e sociosanitari afferenti al polo territoriale dell’Asst (Assistenza Domiciliare Integrata, consultori, servizi per le dipendenze, ecc.).

Ora tutti i pazienti che prima erano costretti a rivolgersi alla farmacia dell’ex Asl di Monza troveranno i servizi necessari anche a Giussano. L'Asst di Vimercate in breve tempo ha attivato la nuova farmacia realizzando nuovi spazi attrezzati per far funzionare nel modo migliore il servizio, curando particolarmente l’area riservata al contatto diretto con le persone che periodicamente si rivolgono per la consegna dei prodotti. Il personale assegnato dalla direzione strategica dell’Asst di Vimercate per queste nuove attività prevede una amministrativa proveniente dall’ex Asl, un’infermiera e un magazziniere di prossima acquisizione e due farmacisti dirigenti cooptati dalla farmacia ospedaliera aziendale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento