Festa alla Cascina di Occhiate e Palio delle Oche

L'appuntamento è per il weekend del 19, 20 e 21 settembre a Brugherio: cucina con specialità tipiche della tradizione lombarda e spettacoli

Il mulino di Occhiate a Brugherio

Presso la Cascina di Occhiate a Brugherio la terza domenica di settembre (la manifestazione inizia venerdi' 19 per proseguire sabato 20 e terminare domenica 21) si tiene la tradizionale festa in cascina.

Nella rustica cornice della cascina provvista di autentico mulino si potranno assaggiare specialità tipiche, assistere a esibizioni e ballare.

Sabato 20 dalle ore 19.00 apertura con "pulenta pucia e salamet", possibilità di gustare le specialità culinarie a base di polenta, salamelle, trippa, lenticchie e l'immancabile torta paesana.

Dalle ore 20.30 musica, ballo e divertimento e pesca di beneficenza. Domenica 21 dalle ore 12.30 si terrà il pranzo che oltre alle specialità già citate proporrà la tradizionale casoela lombarda.

Alle ore 16.00 il Palio delle Oche durante il quale quattro oche, rappresentanti ciascuna un quartiere di Brugherio, condotte dai bambini si sfideranno su un percorso di 100 metri.

Alle ore 16.30 Festa dei bambini: Luna park delle meraviglie a cura di Lilo Nido. Dalle ore 19.00 cena "pulenta pucia e salamet" e dalle ore 20.30 la festa continuerà fino a notte inoltrata con intrattenimenti musicali e balli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento